R&D e Tech
Investire in mercati ad alta intensità di attività di Ricerca e Sviluppo è la nostra expertise. La valutazione meticolosa dei vari settori produttivi e l’instancabile attività di scouting ci permette di selezionare asset strategici nei cluster di innovazione nel mercato immobiliare statunitense, generando reali possibilità di riposizionamento e creazione di valore sugli asset.
Una strategia a
Stelle e Strisce
Le nostre proposte di investimento sono nella forma di Fondi Immobiliari di tipo chiuso e riservato ad investitori qualificati, gestiti da Arsenale RE SGR, soggetto regolato da Banca d’Italia e CONSOB e conforme alla direttiva europea AIFMD. La Strategia AREUS I è dedicata ad investimenti di riqualificazione di immobili ad uso R&D, Creative, Media e Laboratori nei cluster innovativi negli Stati Uniti d’America:
– Boston, MA – Leader mondiale nella ricerca biotech
– Silicon Valley, CA – Dimora dei giganti del tech
– Los Angeles – Capitale dei media e dell’intrattenimento mondiale
– Altri mercati in rapida espansione, come San Diego (CA) e Austin (TX).
Investiamo dove
nasce il futuro
Negli ultimi 20 anni, la crescita del settore high-tech è stata da record rispetto a qualsiasi altro settore. Con AREUS I diamo vita a spazi all’avanguardia che si rivolgono direttamente alle aziende high-tech e innovative.
Rispondiamo alle esigenze lavorative delle startup creative, che attraggono i migliori talenti, hanno un’alta produttività e crescono molto rapidamente, cosa che le porta a crescere anche in termini di spazi fisici.
In questo contesto, gli investimenti immobiliari effettuati si sono rivelati strategici per generare rendimenti superiori.
Architetture pensate
per attrarre
Le aziende hi-tech statunitensi nascono intorno a poli scolastici di altissimo livello, contesti in cui offrire ambienti di lavoro stimolanti è necessario per attrarre e trattenere i migliori talenti. Sale ristorazione, palestre, ampi e flessibili open space: le aziende innovative hanno bisogno di spazi diversi dai soliti uffici. In questi spazi creativi operano le aziende più grandi e importanti al mondo, garantendo all’investitore ritorni più elevati rispetto agli ambienti destinati ad attività tradizionali. Inoltre, la creazione di laboratori e aree di ricerca ci permette di attrarre l’interesse anche di realtà farmaceutiche e medicali, settori in crescita esponenziale e fortemente resistenti ai cicli economici.