Valentina Zanatta
Consigliere IndipendenteE’ Direttore Real Estate di Factor Holding Srl, società finanziaria che controlla interamente il Gruppo Bolton (multinazionale attiva nella produzione e vendita di consumer goods). Oltre alle operazioni dirette in capo al Gruppo, la dott.a Zanatta gestisce il portafoglio di partecipazioni in attività immobiliari e Fondi RE in capo a Factor e le attività immobiliari del Family Office. È stata Direttore Immobiliare di Edizione Property SpA, società di investimento facente capo alla holding Edizione e Family Office della famiglia Benetton, dove ha diretto importanti attività di sviluppo (Fondaco dei Tedeschi a Venezia, Ex Borsa Merci a Firenze, Palazzo Savonelli a Milano) oltre a processi di ottimizzazione del portafoglio immobiliare internazionale (Usa, Russia, Kazakhistan). Inoltre è stata Head of Global Expansion di Kiko Spa, azienda multinazionale retail di makeup e skincare.
La Dott.ssa Valentina Zanatta è Consigliere Indipendente del CdA di Arsenale Real Estate SGR ed è Responsabile per la Segnalazione delle Operazioni Sospette (SOS) ai fini dell’antiriciclaggio.
Svolge inoltre attività di Consulenza Strategica indipendente nel Real Estate istituzionale.
Nel suo passato, anche l’esperienza come Ricercatore Universitario presso il Politecnico di Torino, Docente Titolare di Estimo e Microeconomia e Senior Researcher presso Fondazione ENI Enrico Mattei.
Valentina Zanatta ha conseguito la Laurea con Lode presso lo IUAV di Venezia e il Dottorato di Ricerca in Estimo ed Economia Territoriale presso l’Università di Padova.