Food e GDO

Scroll

Intercettare i mercati immobiliari con alti potenziali di crescita, com’è oggi quello collegato al settore food e GDO in Europa, rappresenta uno dei nostri obiettivi principali.
Inoltre, la gestione di team altamente specializzati nei diversi contesti di investimento ci permette di avere il pieno controllo dell’intero processo d’investimento, passando dalla selezione delle opportunità, al rapporto con le realtà food in grado di valorizzare gli spazi messi a loro disposizione, alla gestione di un portafoglio ampio e ben diversificato.

La strategia
che alimenta
i ritorni

Operiamo nell’industria del risparmio gestito, nella forma della gestione di fondi immobiliari di tipo chiuso, la cui sottoscrizione è riservata a investitori qualificati. Con AREFOOD, abbiamo dato vita a un fondo finalizzato all’acquisizione di immobili dedicati a GDO, principalmente in Italia. Nello specifico, si tratta di supermercati, discount e convenience store, che siano immobili singoli o piccoli Business Park, l’importante è la forte vocazione food&grocery.

Per garantire qualità e stabilità di flussi cedolari nel medio e lungo periodo e mitigare il rischio inflazione, selezioniamo solo Tenant GDO con bilanci solidi e leghiamo i contratti di locazione all’inflazione. Inoltre, la struttura anticiclica del settore food e la forte crescita degli operatori discount rappresentano un solido argine contro i rischi di recessione e ciclo negativo. Con questa strategia, riteniamo di poter affrontare al meglio le principali incertezze di oggi e di domani.

Un settore con ampi spazi
di crescita

​​Tra le principali economie europee, l’Italia è tra i mercati meno maturi, presentando così ampi spazi di crescita, decisamente più invitanti rispetto ad altre geografie. Il mercato italiano offre infatti rendimenti significativamente più alti rispetto alla media europea. Al rafforzamento del settore, ci aspettiamo un aumento del valore degli asset.

Brand leader della spesa on-site e online

Oltre a essere leader nel settore delle vendite “convenzionali” di prodotti alimentari, quelle realizzate tramite una rete fisica di negozi, i brand con cui lavoriamo sono ben posizionati anche nell’ambito delle vendite online. Infatti, la nostra strategia prevede di investire in negozi affittati a marchi multi-canale, come le principali catene di supermercati. Queste realtà, oltre a permettere la classica spesa in negozio, operano come centri ultimo-miglio per la consegna a domicilio e il ritiro (click and collect). Adatti a seguire i prossimi macro-trend, gestiti da operatori dinamici, riconvertibili in caso di necessità o convenienza: gli immobili oggetto degli investimenti effettuati tramite il fondo AREFOOD assumono il carattere di asset difensivi.

Appuntamento

    Chiedi un incontro di approfondimento

    Completa il format e verrai contattato da un membro del nostro team.